Laura SERAGUSA è Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, Psicologo, psicoterapeuta, attualmente in servizio presso il Centro di Psicologia Applicata alla Formazione dell’Arma dei Carabinieri, quale Capo della sezione Psicologia.
E’ Professore a contratto per la cattedra di Psicologia Investigativa presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università LUMSA di Roma, dottore di ricerca in scienze forensi e socio della Società Italiana di Criminologia.
Dopo aver svolto l’incarico di Comandante della sezione Psicologia del Reparto Analisi Criminologiche (periodo 2004-2009), ha ricoperto il ruolo di Capo della Sezione Ricerche e Studi del Centro di Psicologia Applicata per la Formazione dell’Arma dei Carabinieri (periodo 2010-2019); Membro del Comitato Tecnico Interforze per la progettazione e la conduzione del modulo: Leadership, comunicazione e problem solving dedicato ai dirigenti di tutte le Forze Armate, presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI); Docente presso il master di psicologia giuridica dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica; Referente del CEIPA per l’area criminologica; Docente presso master e seminari universitari e specialistici per le materie criminologiche.
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.