Da qualche settimana sono stati uccisi 5 gatti, azzannati da cani lasciati liberi di seminare morte, nella totale incuria da parte dei padroni: le testimonianze ufficiali delle volontarie
Un grido unico che accomuna le volontarie del arco Terramaini di Cagliari, che con amore e sacrificio si prendono cura di oltre 100 gatti che popolano il parco. Da qualche settimana sono stati uccisi 5 gatti, azzannati da cani lasciati liberi di seminare morte, nella totale incuria da parte dei padroni (QUI la notizia). Segue la testimonianza delle volontarie.
“Nelle ultime due settimane 3 gatti della colonia sono stati aggrediti da cani di cui sono ben evidenti i morsi, uno è stato preso per tempo e salvato, gli altri due hanno riportato lesioni mortali e non ce l’hanno fatta. Ma questi sono solo gli ultimi casi. Precedentemente sono stati uccisi altri 3 gatti e abbiamo già pubblicamente segnalato il fatto che, nonostante il divieto dettato dal regolamento del parco di Terramaini, molti privati liberano i propri cani dentro il parco o negli ingressi dello stesso costituendo un pericolo sia per le persone che per gli altri animali. Oltretutto spesso e volentieri si tratta di cani di grossa taglia. Chiediamo più controlli perché vengano applicate delle sanzioni, il posizionamento di telecamere e ci affidiamo anche alla collaborazione dei cittadini perché segnalino la presenza dei cani liberi alle autorità”.
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram e tik tok “Radio Zampetta Sarda”.
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda
Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12
Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13